Fiera di S.Agata nel Piazzale Sanzio

In questi giorni di inizio anno ho camminato in lungo e in largo nella nostra amata città, per verificare di presenza i piccoli problemi quotidiani da affrontare.

Armato di impermeabile ed ombrello ho visto con i miei occhi qualche sporadica buca nelle strade, ho mangiato una bella arancia rossa di Sicilia gentilmente offerta da un ambulante abusivo, mi sono improvvisato sciatore slalomista fra auto in doppia fila e stalli per disabili occupati da gente sanissima.

Poi nel corso di un violento temporale mi sono diretto in fretta al capolinea AMT di Piazza Sanzio per trovare rifugio in un comodo e accogliente  autobus urbano.

Non l’avessi mai fatto! Una larga parte del piazzale era occupata da una gigantesca gebbia d’acqua, un’immensa pozzanghera che occupava la stradina di collegamento fra il capolinea degli autobus e il parcheggio delle auto private.

Arrivato al Comune ho immediatamente convocato una riunione straordinaria di Giunta per affrontare il grave problema e, come nostro solito, abbiamo in poco tempo trovato la soluzione: organizzare in quel piazzale la Fiera di S. Agata.

Tag: , , , ,

4 Risposte to “Fiera di S.Agata nel Piazzale Sanzio”

  1. Hecyra Says:

    Si sa, Sant’Aituzza bedda risovve quassiasi tipo di pobblema!

  2. Mali Cunfusioni Says:

    scusi Siggnò Sinnaco,

    ma la soluzione + plausibile non poteva essere organizzare i giochi acquatici del mediterraneo?

  3. Vale Italymag Says:

    Salve,
    vorrei segnalarvi un articolo in inglese su Sant’Agata dal sito della rivista inglese ITALY Magazine:
    http://www.italymag.co.uk/italy-featured/guarda/feast-saint-agatha-catania-sicily
    Buona lettura!

  4. Kimera Says:

    Stimato sr. Sinnaco,
    ci segnalo una pagina web del nostro comune dove ci dicono quanti polpi sono presenti nell’area di Catania.
    Baciamo le mani

    http://www.comune.ct.it/il_comune/organizzazione/uffici_comunali/direzioni/anagrafe/polpolazione-residente-nell-area-metropolitana-di-catania/default.aspx

Lascia un commento